ULTIME NOTIZIE:

***********************

25 agosto 2019

La ASDTT IVREA riprenderà l'attività pongistica 2019/20 venerdì 13 settembre.

***********************

Nel menù in alto, sezione ''Documenti utili'':

''ITTF - Handbook 2019 (regolamenti completi ITTF)'';

''Le regole del gioco'';

''Tecnica di base'';

''Dizionario pongistico inglese'', raccolta termini inglesi del Tennis Tavolo;

''Storia del Tennis Tavolo'' (origini e foto storiche);

''Festività 2019/20'';

''Software gestione Gare F.I.Te.T.'';

''Rivista Tennistavolo (Federale)'';

''Videogame Tennis Tavolo''.

La nostra storia:

La Associazione Sportiva Dilettantistica Tennis Tavolo IVREA (in breve A.S.D.T.T. IVREA) nasce il 24 giugno 2005, con Codice Federale  F.I.Te.T. (Federazione Italiana Tennis Tavolo) 2882 e Registrazione C.O.N.I. (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) 24404, in seguito alla volontà, di un gruppo di persone unite per amicizia e per sport praticato, di svolgere e diffondere la propria attività del tennis tavolo in Piemonte e in particolar modo a Ivrea (TO).

L'idea è nata dopo l'esperienza triennale in Valle d'Aosta nella Associazione Sportiva Dilettantistica Tennis Tavolo Hone Bard (A.S.D.T.T. Hone Bard), fondata l'1 luglio 2002 grazie a parte delle persone attualmente presenti nella A.S.D.T.T. IVREA con alle spalle una esperienza decennale in questo sport.

Dato che molti soci della A.S.D.T.T. Hone Bard risultavano essere residenti ad Ivrea, è nata sia la necessità di avvicinare la sede sociale e il territorio di svolgimento dell'attività pongistica, sia la voglia di ripercorrere, mediante una nuova realtà, quella che era stata anni fa una eccellente esperienza in Ivrea a partire dal 1992 con la S.T.T. IVREA, capitanata dall'allora Presidente Salvatore Corbisiero (insieme ai dirigenti Franco Trompetto, Paolo Malisan, Federico Ranfagni, Maurizio Giovine, Gigi Remotti, Fabio Bezzan, Davide Morando, tecnico Piero Conti) e dal 1993/94 fino alla fine della stagione agonistica 1998/99 dal Presidente Paolo Malisan (da luglio 1999 Presidente della A.S.D.T.T. Pont Donnas e che ha saputo portare la S.T.T. IVREA ad avere, prima di lasciare l'incarico di Presidente e la società a giugno del 1999, una squadra in D2 Maschile, tre squadre in D1 Maschile, 1 squadra in C2 Maschile, quasi promozione in C1 della C2 Maschile, una squadra C2 Femminile) e Vice-Presidente (dal 1995) Marco Garbolino (da giugno 2005 Presidente della nostra A.S.D.T.T. IVREA).

Si dà quindi vita, a partire dal 24 giugno 2005, ad una seconda realtà pongistica in Ivrea (appunto A.S.D.T.T. IVREA), esistendone già una con il nome A.S.D.T.T. EPOREDIA (che da fine stagione 2001/02 ha cambiato nome e gestione al posto della S.T.T. IVREA conservandone comunque il codice federale 1982).

Nei mesi da marzo a giugno 2012, la A.S.D.T.T. EPOREDIA ha deciso di concludere la sua attività, in seguito a sempre più frequenti incontri con la A.S.D.T.T. IVREA sia di dialogo sia di partecipazione vicendevole da parte di alcuni atleti di una e l'altra Associazione nelle relative palestre.

Da luglio 2012 la A.S.D.T.T. IVREA sarà quindi l'unica Associazione pongistica presente nel territorio eporediese.

Il 27 dicembre 2012 è improvvisamente mancato Marco Garbolino, che dal 24 giugno 2005 è stato Presidente della A.S.D.T.T. IVREA e ha portato avanti, insieme all'amico e Vice-Presidente Stefano Rabogliatti e ovviamente a tutto il Consiglio Direttivo, gli impegni societari con serietà, dedizione e grande passione.

In seguito a questo improvviso evento, Stefano Rabogliatti ricopre quindi l'incarico di nuovo Presidente della A.S.D.T.T. IVREA.

Per la composizione attuale del Consiglio Direttivo andare, dal menù in alto, nella sezione ''La Società / Organico''.